Kingdom Hearts è il primo titolo della saga che viene rilasciato dalla (all'epoca) Square Soft e che introduce le vicende del giovane Sora e dei suo amici. Il gioco arrivò nei negozi europei nel lontano 15 Novembre 2002, come esclusiva Playstation 2.
La trama, come accennato nell'articolo precedente, si svolgerà appena 10 anni dopo gli eventi accaduti in Kingdom Hearts: Birth By Sleep. Tutto comincia nelle Isole del Destino, dove regnano perennemente sole e bel tempo. Sora, Riku e Kairi conducono la loro esistenza in completa beatitudine, ignari del pericolo che incombe al di fuori del loro mondo.
I tre ragazzi, intenti nel abbandonare la loro dimora in cerca di avventura, saranno infatti vittima di un catastrofico evento (tra l'altro preannunciatogli a Sora sotto forma di incubo pochi giorni prima la loro partenza): le ombre, conosciute come Heartless, sono ormai sopraggiunte sulle isole, ed una ad una tentano di inghiottirle insieme a tutti i loro abitanti. Prima di soccombere però, al nostro giovane protagonista, verrà in aiuto un'arma a dir poco mistica e potente, il keyblade, spada a forma di chiave dall'insolito aspetto e dalla sconosciuta reale utilità. Pur essendo riuscito a salvarsi, la stessa cosa non può dirsi dei suoi amici per i quali ormai è troppo tardi. Cos'altro fare allora, armati di un manufatto tanto utile, se non inseguirli?
Battaglie sfiancanti e un sonno profondo porteranno Sora a ritrovarsi d'un tratto in una città mai vista prima, la Città di Mezzo. Qui incontrerà fortuitamente i suoi futuri fedeli compagni d'avventura, Pippo e Paperino, incaricati da Re Topolino (a conoscenza già da tempo della minaccia oscura mangia-mondi) di ricercare ed affiancare fino alla morte il nuovo keyholder, il portatore del keyblade.
Questi personaggi, malgrado abbiano un comportamento identico agli originali personaggi Disney, hanno delle professioni diverse in Kingdom Hearts. Pippo è il Capitano dei Cavalieri Reali ma possiede un cuore pacifico, e Paperino è un mago che non sa controllare le proprie emozioni, specialmente quando arrabbiato.
Leon (personaggio Square Enix, abitante della Città di Mezzo) rivelerà a Sora che è proprio lui il legittimo detentore del keyblade e che come primario compito ha quello di dover sigillare le serrature dei cuori dei mondi, oramai profondamente messi a rischio data la massiccia presenza degli Heartless per tutto l'universo.
Alla guida di Sora, Pippo e Paperino, il giocatore deve viaggiare attraverso i mondi dove sono ambientate le storie di alcuni cartoni animati Disney e sfruttare il prezioso potere del Keyblade. Dall'altro lato, vari malvagi Disney, che si sono coalizzati fra di loro (Malefica, Ade, Capitan Uncino, il BauBau, Jafar e Ursula), stanno cercando in tutti i modi di ostacolare la missione di Sora, attirati dal potere degli Heartless e dell'Oscurità. Per farsi strada fra orde ben organizzate e sempre più attrezzate di esseri tenebrosi, Sora potrà ricorrere non solo alla sua Catena Regale (che nel corso del gioco evolverà in versioni sempre più potenti o meglio equilibrate) ma anche alle magie e alle invocazioni di determinati personaggi Disney liberati dalla prigionia alla quale erano destinati, dal momento in cui il loro mondo era stato già da tempo inglobato dalle forze oscure.
Il gioco attraverserà con maestria un percorso di formazione sempre ben sceneggiato e descritto di ogni singolo personaggio. Riku si rivelerà propenso verso una dimensione malvagia del proprio animo, Kairi invece, ragazza eternamente buona, cercherà in tutti i modi di guidare il nostro alter ego verso lei ricorrendo a sensazioni legate ad una radicata amicizia reciproca.
Un capolavoro d'altri tempi che introduce un'epopea magnifica che cercheremo di volta in volta di raccontarvi perseguendo un filo logico e cronologico.
La trama, come accennato nell'articolo precedente, si svolgerà appena 10 anni dopo gli eventi accaduti in Kingdom Hearts: Birth By Sleep. Tutto comincia nelle Isole del Destino, dove regnano perennemente sole e bel tempo. Sora, Riku e Kairi conducono la loro esistenza in completa beatitudine, ignari del pericolo che incombe al di fuori del loro mondo.
I tre ragazzi, intenti nel abbandonare la loro dimora in cerca di avventura, saranno infatti vittima di un catastrofico evento (tra l'altro preannunciatogli a Sora sotto forma di incubo pochi giorni prima la loro partenza): le ombre, conosciute come Heartless, sono ormai sopraggiunte sulle isole, ed una ad una tentano di inghiottirle insieme a tutti i loro abitanti. Prima di soccombere però, al nostro giovane protagonista, verrà in aiuto un'arma a dir poco mistica e potente, il keyblade, spada a forma di chiave dall'insolito aspetto e dalla sconosciuta reale utilità. Pur essendo riuscito a salvarsi, la stessa cosa non può dirsi dei suoi amici per i quali ormai è troppo tardi. Cos'altro fare allora, armati di un manufatto tanto utile, se non inseguirli?
Battaglie sfiancanti e un sonno profondo porteranno Sora a ritrovarsi d'un tratto in una città mai vista prima, la Città di Mezzo. Qui incontrerà fortuitamente i suoi futuri fedeli compagni d'avventura, Pippo e Paperino, incaricati da Re Topolino (a conoscenza già da tempo della minaccia oscura mangia-mondi) di ricercare ed affiancare fino alla morte il nuovo keyholder, il portatore del keyblade.
Questi personaggi, malgrado abbiano un comportamento identico agli originali personaggi Disney, hanno delle professioni diverse in Kingdom Hearts. Pippo è il Capitano dei Cavalieri Reali ma possiede un cuore pacifico, e Paperino è un mago che non sa controllare le proprie emozioni, specialmente quando arrabbiato.
Leon (personaggio Square Enix, abitante della Città di Mezzo) rivelerà a Sora che è proprio lui il legittimo detentore del keyblade e che come primario compito ha quello di dover sigillare le serrature dei cuori dei mondi, oramai profondamente messi a rischio data la massiccia presenza degli Heartless per tutto l'universo.
Alla guida di Sora, Pippo e Paperino, il giocatore deve viaggiare attraverso i mondi dove sono ambientate le storie di alcuni cartoni animati Disney e sfruttare il prezioso potere del Keyblade. Dall'altro lato, vari malvagi Disney, che si sono coalizzati fra di loro (Malefica, Ade, Capitan Uncino, il BauBau, Jafar e Ursula), stanno cercando in tutti i modi di ostacolare la missione di Sora, attirati dal potere degli Heartless e dell'Oscurità. Per farsi strada fra orde ben organizzate e sempre più attrezzate di esseri tenebrosi, Sora potrà ricorrere non solo alla sua Catena Regale (che nel corso del gioco evolverà in versioni sempre più potenti o meglio equilibrate) ma anche alle magie e alle invocazioni di determinati personaggi Disney liberati dalla prigionia alla quale erano destinati, dal momento in cui il loro mondo era stato già da tempo inglobato dalle forze oscure.
Il gioco attraverserà con maestria un percorso di formazione sempre ben sceneggiato e descritto di ogni singolo personaggio. Riku si rivelerà propenso verso una dimensione malvagia del proprio animo, Kairi invece, ragazza eternamente buona, cercherà in tutti i modi di guidare il nostro alter ego verso lei ricorrendo a sensazioni legate ad una radicata amicizia reciproca.
Un capolavoro d'altri tempi che introduce un'epopea magnifica che cercheremo di volta in volta di raccontarvi perseguendo un filo logico e cronologico.




Nessun commento:
Posta un commento