Pagine

16 aprile 2014

Kingdom Hearts - 358/2 Days

Kingdom Hearts: 358/2 Days è un videogioco di ruolo sviluppato dalla Square Enix per NintendoDS. E' un gioco della serie Kingdom Hearts, collocato cronologicamente fra Kingdom Hearts (passando per Kingdom Hearts: Chain of Memories) e Kingdom Hearts II. Il gioco venne presentato al Tokyo Game Show del 2007 e fatto uscire in Giappone il 30 maggio 2009, in America il 29 settembre ed in Italia e regioni PAL il 9 ottobre dello stesso anno. 

Quando Sora si trasforma in un heartless per liberare la sua amica Kairi in Kingdom Hearts, il suo Nessuno Roxas, viene creato. A differenza degli altri Nessuno, proprio come accade per Sora, il giovane non ha memoria dei suoi trascorsi. Verrà prontamente trovato da Xemnas, leader dell'Organizzazione XIII, e assunto come tredicesimo membro.
 Come semplice compito, rivelatosi come la propria controparte reale un detentore del Keyblade, avrà quello di girare, giorno dopo giorno, per mondi sconosciuti alla ricerca di heartless da eliminare, in maniera tale da accumulare quanti più cuori possibili affinchè le porte di Kingdom Hearts si aprano. Tutto questo per consentire ai membri dell'Organizzazione di divenire finalmente esseri completi e non più senza un cuore.

Come intuibile quindi lo svolgimento della trama di questo titolo si concentra sulla figura del povero Roxas, in balia degli eventi e delle forze che operano a favore e contro di lui.
Nell'Organizzazione verrà affidato ad Axel, con il quale stringerà un forte legame di amicizia. Entrerà in contatto con una sua simile (in quanto a mancanza di ricordi) ovvero Xion, il quattordicesimo membro. Nel corso della sua avventura Roxas inoltre cercherà di spiegarsi per quale motivo il potere del Keyblade sia concesso a lui e a pochi altri eletti. Il nostro protagonista infine incontrerà addirittura Riku, guidato da DiZ, incaricato di dover sottrarre il giovane in questione dalla malvagia Organizzazione XIII; di Roxas infatti necessiteranno i due, in maniera tale da permettere il completo risveglio di Sora dal coma indotto nel precedente capitolo. Verrà per questo rinchiuso in una città fittizia chiamata Crepuscopoli e pilotato sino al suo obiettivo. Di Kingdom Hearts: 358/2 Days è possibile rivederne ogni singolo filmato esplicativo nella versione rimasterizzata in HD della 1.5 ReMix.

Nessun commento:

Posta un commento