24 aprile 2014

Kingdom Hearts - Dream Drop Distance

Rivelato all’E3 2010, Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, il settimo capitolo della saga uscirà in Italia l’estate di due anni dopo come esclusiva per Nintendo 3DS. La storia riprende da dove si era interrotta con Kingdom Hearts Coded.

In preparazione della battaglia finale con Xenahort, tornato in vita dopo la distruzione del suo Nessuno e del suo Heartless, Yen Sid sottopone Sora e Riku al test per diventare maestri del Keyblade. Spedisce i due ragazzi nei cosiddetti “Mondi Dormienti”, luoghi liberati solo parzialmente dall’oscurità e che ora “dormono” in un stato di limbo. Toccherà ai due ragazzi trovare le serrature e liberare definitivamente i mondi intrappolati. Ma mentre i due ragazzi svolgono la loro prova, Xenahort decide di interferire.

Il sistema comandi riprende quello di Birth By Sleep e aggiunge la Flowmotion, un sistema che ci permette di interagire con l’ambiente circostante, saltando sulle pareti e attaccando i nemici. Gli stessi esseri che infestano i mondi addormentati, i Dream Eaters, diverranno anche i nostri alleati, in assenza di Paperino e Pippo. Controlleremo sia Sora che Riku, separati all’inizio del viaggio. Per passare dall’uno all’altro si usa il comando Drop. Il comando si attiva sia manualmente, sia automaticamente, quando un timer segna la fine del tempo concesso all’eroe selezionato di rimanere sveglio.
Questo è l’ultimo capitolo di cui tratteremo, in attesa dell’uscita del tanto atteso Kingdom Hearts III
Feel the hype!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...