9 giugno 2014

E3 2014 by The Nobodies

Benvenuti alla nostra prima diretta dedicata alla più importanti fiera videoludica al mondo: Electronic Entertainment Expo, o meglio conosciuta come E3, che dal 1995 si tiene a Los Angeles! 

Questo sarà il nostro macro articolo, collegato direttamente ad ogni nostra sezione del blog, che riporterà in diretta passo dopo passo, annuncio dopo annuncio, in parallela con ogni conferenza alla quale assisteremo via streaming, le novità che trapeleranno durante i vari appuntamenti. Si inizierà con Microsoft XBOX alle 18:30, per poi lasciare spazio ad Electronic Arts alle 21:00. Dalle 00:00 in poi si succederanno Ubisoft, Sony Playstation per le 3:00 ed in conclusione Nintendo alle ore 18:00 di martedì 10 giugno. 
Seguite i nostri aggiornamenti per saperne di più e per non lasciarvi dietro nessuna news!





MICROSOFT XBOX - ORE 18:30

Si comincia con Phil Spencer e i saluti iniziali al pubblico numerosissimo. Si preannunciano nuovi titoli, alcuni dei quali ritorneranno dal passato.

Video gameplay per Call of Duty: Advanced Warfare! Gameplay probabilmente giocato dal vivo. Viene mostrata una cittadina futuristica, ed il nostro personaggio sembra da subito dotato di esoscheletro in grado di farci balzare alla Prophet di Crysis. L'ambientazione ultra moderna è supportata graficamente da un nuovo motore. Il tutto è spattacolare e ben riprodotto. Per ora nessuna novità in quanto a gameplay. Le granate sembrano poter essere impostate per seguire a mezz'aria il nostro nemico. Dettagliatissimi i volti, la procedura di motion capture colpisce davvero tanto. Il nostro personaggio ha perso un braccio sul campo di battaglia; si presume la sostituzione dell'arto con uno bionico, per permettere magari nuove funzioni in-game.

Annunciato Forza Horizon 2. Sarà molto più arcade e girerà su XBOX ONE a 1080p. Struttura open world come molti racer game di recente annunciati.

Turtle Rock presenta ancora una volta Evolve, attraverso un trailer. Gioco asimmetrico nel quale poter interpretare un mostro o quattro cacciatori (costretti a cooperare per riuscire a sconfiggere il mostro). Quest'ultimo al contrario deve nutrirsi per sopravvivere ed evolversi. Lo scopo è, o uccidere il mostro, oppure raggiungere il terzo stadio di evoluzione ed uccidere gli umani.

Assassin's Creed Unity world premiere. Spettacolare! Giocato live. Grafica strepitosa e demo notevolissima. Sotto il punto di vista tecnico è da "spaccamascella". Ottima riproduzione degli interni (apparentemente tutti visitabili). Il video mostra una sessione della campagna affrontata in cooperativa, dove ben quattro assassini collaborano per infiltrarsi presumibilmente entro le mura di Versailles e giustiziare in nome della libertà i templari filo-monarchici. Combat System si mostra invariato a quanto pare. Tanto hype!

Trailer di Dragon Age: Inquisition che annuncia la data di uscita per il 7 ottobre 2014!

Sunset Overdrive mostra il suo primo trailer. Gioco estremamente tamarro, nel quale customizzeremo il nostro personaggio da giocare in terza persona. Una sorta di Dead Rising 3, o meglio l'insieme delle cose che sono mancate fino ad oggi al gioco CAPCOM. Si preannuncia il ritorno ai fasti per Insomniac e per XBOXONE! Infatti il titolo sarà esclusiva per la console next gen Microsoft. Viene mostrato un ottimo e divertentissimo gameplay. Gioco molto colorato, frenetico (peccato per il frame del momento che è stabile sui 30fps) e galatticamente pieno di humor. Disponibile dal 24 Ottobre.

Annunciato nuovo DLC per Dead Rising 3 ispirato ad un contest arcade. Saranno disponibili a quanto pare costumi dedicati a Street Fighter.

Fable Legends. Multiplayer Beta in arrivo questo autunno. Video Gameplay. Al livello grafico non è male, eroi multipli. Si presuppone un gameplay incentrato molto sulla cooperativa anche qui. GDR cooperativo/competitivo (si possono scegliere sia buoni che cattivi). Si snatura la struttura portante di Fable nella quale conta anche l'orientamento "etico" (per intenderci come su InFamous ma in maniera approfondita assai).

Project Spark, altra esclusiva XBOXONE (e PC) annunciata lo scorso E3. Super editor nel quale si possono creare mondi e avventure. Sistema di programmazione complesso, è a micro-transizioni, ma con un'interfaccia molto godibile e fruibile.

Moon Studios presenta la sua nuova produzione indie. Look alla Miyazaky. Ory and the Blind Forest. Esclusiva XBOXONE.


Halo 5 Guardians, video in computer grafica. Riassunto sui capitoli precedenti alla fine del breve trailer. Annunciata The Master Chief Collection (trailer - click) esclusiva XBOXONE con i primi quattro Halo completamente rimasterizzati. Disponibile dall'11 Novembre 2014. Ottimo lavoro di riconversione come si nota dalle immagini comparative. Sembra che tutto giri a 60 fotogrammi al secondo. presentato anche Halo Nightfall, la serie tv con un nuovo personaggio, inclusa nella collection . L'accesso alla beta di Halo 5 sarà disponibile da novembre, anch'essa inclusa.

Temporanea esclusiva XBOXONE dai creatori di Limbo, ovvero Inside, disponibile da inizio 2015.

Si parla di ID@XBOX (Indipendent Development) che 
consente agli sviluppatori qualificati di giochi di dare sfogo alla propria ceatività a prescindere dal budget a loro disposizione e di pubblicare tali giochi su Xbox One, permettendo così agli studio l'accesso agli strumenti e al supporto necessari per massimizzare i loro risultati. Dev Kit in pratica totalmente gratuiti a quanto pare.

World premiere. Video in cg. Presentato al pubblico Rise of the Tomb Raider.

CD Project presenta un nuovo video gameplay di The Witcher 3: Wild Hunt. Graficamente mastodontico. Sistema di illuminazioni che colpisce. La struttura open world non è quella che ci aspettavamo. E' di più! Resa effettistica fuori di testa davvero. Molto rapido dal punto di vista del gameplay rispetto al precedente titolo. Si rischia davvero di perdersi nella foresta che ci viene mostrata. Fluidi come acqua e sangue sfiorano il fotorealismo dal punto di vista fisico. Movenze incredibilmente fluide. Hype a novemila. Pazzesco.
Gli sviluppatori di Killer Instinct presentano una esclusiva XBOXONE. Phantom Dust, gioco uscito già su XBOX nel lontano 2005 (negli Stati Uniti e Giappone).

The Division mostra un nuovo video gameplay ambientato nel giorno di Natale. La solita grafica da capogiro. Cura al dettaglio maniacale, ottima distruttibilità degli ambienti. i proiettili sono corpi fisici a se stanti che bucano vetro e materiale frangibile come legno e tessuti molto realisticamente. Meraviglioso.

Nuova creazione di Platinum Games, solo su XBOXONE. Scalebound. Action game con draghi ovunque, creature mostruose e tanta roba che apsetta solo di essere svelata e provata.

Altra esclusiv
a XBOXONE, Crack Down! Trailer in cg davvero intrigante con un ottima grafica in sail shading evoluto.

Termina così la conferenza di Microsoft XBOX, ricca di sorprese, soprattutto di esclusive. Non si sono persi in chiacchiere e hanno mostrato ben 90 minuti di giochi, uno dietro l'altro. Buona parte dei rumor che sono fuoriusciti nei giorni che hanno preceduto questa convention si sono rivelati tutti veri per XBOXONE (vedi Crack Down e Scalebound). Ottimi titoli, ottime produzioni e tutto presentato in maniera molto pragmatica. Microsoft si rialza onorevolmente dopo la scorsa sessione dell'E3 2013, davvero disastrosa. Una line-up che si preannuncia corposa per il 2015, perciò niente TV, TV e ancora TV!
Non è stato menzionato alcun tipo di gioco dedicato alla periferica Kinect (tranne forse in supporto a Dance Central).

 

ELECTRONIC ARTS - ORE 21:00

Andrew Wilson CEO della EA introduce a tutto il pubblico la conferenza. Un video mostra un dietro le quinte interessante per quanto riguarda Star Wars: Battlefront. Nuovi progetti di Bioware saranno annunciati nel corso dello show.

Gameplay trailer di Dragon Age: Inquisition. Finalmente anche una sessione gameplay live. Promette bene, anche graficamente. Per quanto concerne il gameplay è stata introdotta una meccanica di strategia grazie alla quale poter guidare i nostri alleati in battaglia. Ricordiamo la data di uscita, 7 Ottobre 2014.

Viene mostrato un altro dietro le quinte, questa volta in casa Bioware. Qualche immagine "prototipo" scorre veloce. Si suppone siano legate a Mass Effect 4. Il tutto lascia credere che il sequel della saga, molto probabilmente, verrà rilasciato se non nel corso del 2015, davvero molto in là.

E' il momento di The Sims 4! Dimostrazione, ancora una volta, del vasto e rinnovato editor attraverso un trailer commentato. Sarà possibile morire di risate (What?!). Un gioco che attira molto pubblico, casual sicuramente.

Nuovo video dedicato a EA Sports UFC. Ribadiamo la presenza di Bruce Lee tra i personaggi giocabili ed un comparto tecnico estremamente curato.

Carrellata di titoli sportivi per EA. EA Sports NHL propostoci attraverso un gameplay trailer. Titolo, quest'ultimo, che molto probabilmente non giungerà in territorio europeo per via della scarsa appetibilità dello sport in questione, l'hokey, nel vecchio continente.

Nuova IP da Criterion Games. Un prototype gameplay ci fa vedere un gioco dedicato agli sporti estremi. Pilotabili a quanto pare elicotteri, aerei, moto da cross e motoscafi. Null'altro ci è dato sapere a riguardo. Speravamo in un nuovo Burnout.

PGA Tour, IP sportiva dedicata al golf, che girerà grazie al Frostbite 3 di Battlefield 4.

Mostrato anche il nuovo Madden NFL 15 con le sue solite meccaniche di gioco dedicate al football americano in questo caso.

Altro prototipo, questa volta riguardante il level design del nuovo Mirror's Edge 2. Nuove interazione nel corpo a corpo e nuove meccaniche legate al parkour, queste ultime alla base dei movimenti di Faith, la protagonista. Niente altro, purtroppo.

Accento inglese sul palco. Eccoci con Fifa 15, una piccola panoramica sulle migliorie tecniche. Il terreno muta ad ogni passo o scivolata. Altro dovrebbe essere presentato nelle sessioni giornalistiche di intervista agli sviluppatori.

Battlefiled: Hardline chiude la sfilza degli sportivi. I Visceral Games promettono una maggior cura per la campagna giocatore singolo. Ecco un multiplayer gameplay. Ricordiamo che Hardline sarà ambientato a Los Angeles e potremo impersonare non più soldati coinvolti in guerre globali, bensì poliziotti losangelini e criminali d'alto calibro. La distruttibilità rimane lodevole nella locazione urbana. Spettacolarità aumentata rispetto Battlefield 4. Super curati i livelli di gioco (soprattutto gli interni degli edifici). Crolla una gru fra due grattacieli, perciò Levolution onnipresente in ogni mappa di gioco e sicuramente l'azione a schermo risulterà più frenetica. Disponibile da subito la beta di Hardline, esclusivamente per Playstation 4. Il titolo uscirà su tutte le piattaforme il 21 ottobre 2014.

E con Electronic Arts si conclude la seconda delle cinque macro conferenze dell'E3 2014. Davvero deludente, soprattutto se paragonata alla precedente di Microsoft, dove di novità ce ne sono state ulteriori e sopratutto di migliori. La scelta di mostrare ben tre giochi in fase di produzione arretrata (vedi Mass Effect 4, l'IP di Criterion senza nome e Mirror's Edge 2) ci è sembrata inutile, tappabuchi in un certo senso. Ci saremmo aspettati tutt'altro. Tuttavia, classica conferenza di mestiere.
Restate come sempre con noi, perchè alle 00:00 il palco sarà tutto per Ubisoft!

UBISOFT - ORE 00:00

I Rabbids ci invitano ad accomodarci, a bere qualcosa e ad assistere con molta attenzione alla conferenza Ubisoft. Vi saranno sicuramente sorprese, e probabilmente saranno annunciate due nuove IP. Staremo a vedere.

Ubisoft Montreal presenta immediatamente, attraverso un in-game video, Far Cry 4. Nuova nemesi completamente folle, come nel terzo capitolo. Ha carisma da vendere, bisogna vedere se dello stesso livello di Vaas.

Aisha Tyler (per il terzo anno presentatrice Ubisoft) tiene benissimo il palco a suon di battute e ci introduce al nuovo titolo della serata. Just Dance 2015 continua per l'appunto le danze. Nuove canzoni ovviamente e la Community Remix. In arrivo ad ottobre 2014. Jason Altman, l'executive producer Ubisoft, ci introduce alle meccaniche supportato anche da una coreografia umana.

Segue un trailer molto suggestivo di The Division, che ci dimostra velocemente come il mondo ricreato nel videogioco sia potuto divenire realtà grazie la trasmissione di un virus diffuso attraverso le banconote. Davvero emozionale e ben girato. Un plauso al video propostoci.

The Crew prende la scena immediatamente dopo. Racer game open world dove in un unica grande mappa, che spazia dalla costa occidentale a quella orientale americana, i giocatori potranno riunirsi in gruppi, crew per l'appunto, e sfidare i partecipanti online in un'ambientazione davvero tanto vasta. Tutto verterà sulle crew battle e le coop mission. Potremmo riassumere definendolo un grande MMO con macchine da corsa. L'iscrizione alla beta è disponibile.

Ancora Assassin's Creed: Unity, e questa volta torna con un trailer in computer grafica come di consueto. Non c'è che dire, un trailer magnifico, tanto quanto quello di The Division. Uscita confermata per il 28 Novembre 2014. Inaspettatamente un altro video gameplay! La grafica fa pura, la quantità di PNG a schermo è spaventosa, tanti set di animazione. Combat system identico, ma le animazioni sono profondamente aggiornate. Introdotto anche un nuovo cover system interessantissimo che fornisce sicuramente profondità alle meccaniche stealth. La versione giocata è PC a quanto pare.

Ubisoft annuncia Shape Up, fitness game in esclusiva XBOXONE che supporterà chiaramente Kinect.


La vatussa Aisha Tyler presenta Valiant Hearts: The Grat War, un'avventura grafica, con alcune meccaniche da action, cronologicamente localizzata durante la prima guerra mondiale. Si preannuncia un titolo emozionante e toccante l'opera di Ubisoft Montpellier. Uscita fissata per il 25 giugno 2014.

Il CEO di Ubisoft, 
Yves Guillemot, annuncia il ritorno di Rainbow Six attraverso un video gameplay che mostra una sessione cooperativa online nella quale sembra poter impersonare sia gli agenti sia i terroristi. Animazioni in-game stupefacenti ed un sistema di pianificazione davvero curato. Sicuramente rivoluzionate le meccaniche di gioco con l'introduzione di una distruttibilità ambientale totale ed "intelligente": sarà infatti possibile aggirare i nemici chiusi ad esempio in una stanza a 360 gradi. Guardarsi le spalle, per i terroristi, sarà un lavoro assai arduo visto che potremo sfondare qualsiasi muro e tetto. Rainbow Six Siege sta arrivando gente! Si conclude veramente col botto la conferenza Ubisoft! Non sono stati confermati titoli rumoreggiati, come ad esempio l'Assassin's Creed Comet che tutti curiosamente attendevano. Felici per il ritorno di una IP del livello di Rainbow Six, che cambia nome da Patriots a Siege, tanto amata e sicuramente desiderata da tempo (manca sulla scena da più di 6 anni se non sbaglio). Non ci rimane che attendere le 3:00 per scoprire cosa tiene in serbo Sony per noi, in risposta alla buonissima conferenza Microsoft XBOX stracolma di esclusive succulente. A più tardi!

SONY PLAYSTATION - ORE 03:00
Si inizia con il logo Guerrilla Games. Killzone: Shadow Fall viene riproposto a schermo con la sua modalità Intercept, DLC cooperativo per il titolo esclusiva Playstation 4. Non è ancora iniziata del tutto la conferenza Sony ed a breve anche per lei si apriranno le danze. Si attendono nuove IP per ribaltare la ripresa da parte di Microsoft XBOX.

Destiny prende parte da subito allo show e lo introduce con una lunga presentazione con grafica in game. Vengono proposte nuove ambientazioni ed il processo di colonizzazione dei pianeti. Andrew House, il boss di Sony, mette piede sul palco. La beta sarà disponibile dal 17 luglio 2014 in esclusiva Playstation 4. L'alfa sarà distribuita giovedì 12 giugno. Nuovo bundle per Playstation 4: console con nuova colorazione bianca ed ovviamente Destiny.

The Order 1886 si fa vedere in una veste grafica assurda, curatissima, attraverso purtroppo un lungo QTE.

Entwined viene presentato dopo esserci passati davanti sul mega schermo due uccelli cartacei fluorescenti. Probabile indie esclusiva Playstation 4. Le due anime volatili saranno manovrabili rispettivamente una con un analogico e l'altra con il secondo a disposizione. C'è la possibilità di far inserire un secondo giocatore atto a supportare. Gioco cooperativo disponibile da questa notte, per soli 10$ (ovvero €9.99).

Sucker Punch annunciano il DLC standalone di InFamous: Second Son, ovvero InFamous: First Light, in arrivo ad agosto

Little Big Planet 3 a sorpresa si mostra in un video gameplay (click here). Profondamente rinnovato dal punto di vista della giocabilità data l'introduzione di tre nuovi sackboy. "Livellisticamente" è stata ampliata la profondità di campo. Trailer grazioso che fissa (per ora) l'uscita nel mese di novembre 2014.

Shushey Yoshida conferma che Little Big PLanet 3 è solo uno dei tanti titoli in sviluppo esclusivamente per Playstation 4. Per l'appunto Hidetaka Miyazaky e From Softwer puntano i riflettori sul nuovo progetto Project Beast, il quale cambia nome in Bloodborn. Atmosfere cupe alla Tim Burton, seppur popolate da creature e mostri ancora più terrificanti.

Gameplay di Far Cry 4. Il rampino è la nuova aggiunta al sistema di gioco e alla navigabilità, e ritorno della tuta alare. La possibilità di saltare da un veicolo all'altro ed assaltare i nemici alla guida. Sarà possibile invitare un amico e cooperare per assaltare i quartier generali nemici. Graficamente il solito, grande Far Cry. Comprando Far Cry 4, anche se i tuoi amici non avranno il titolo in questione, potranno prendere parte comunque alle sessioni cooperative. Ottima implementazione dello sharing da parte di Sony.

Deep Silver ed altro zombie game. Dead Island 2 sorprende tutti con un humoristico trailer in computer grafica.

Breve digressione per quanto riguarda Diablo Reaper Souls.

Ancora Battlefield Hardline e ancora si ribadisce l'esclusiva Playstation 4 per la beta.


Paradox Interactive al lavoro su molte esclusive Sony. Prima fra tutte Magicka 2.

Una delle migliori avventure grafiche di sempre; ragazzi, il remake di Grim Fandango! Grandissimo ritorno accolto a braccia aperte da Sony Playstation. Sarà usufruibile su Playstation 4 e PSVita.

Devolver Digital, creatori di Hot Line Miami, confermano i rumor riguardo Hot Line Miami 2: wrong Number. In arrivo anche altri titoli indipendenti come Broforce, The Talos Principle e Titan Souls

Suda 51 al lavoro per una nuova esclusiva Playstation 4, Let It Die il nome, in arrivo nel 2015. Attmosfere grottesche direi.

Giant Squid, studio nato da ex developer di Thatgamecompany (creatori di Journey) perciò nuovo indie, ambientato a quanto pare in un universo sottomarino. Stiamo parlando di Abzu. Esclusiva PS4.

No Man's Sky, titolo degli Hello Games con ambientazioni a generazione procedurale, ovvero casuale e per questo motivo si attesta un gioco infinito. Se gestito bene potrebbe rivelarsi ricco di potenziale. Flotte spaziali, perciò battaglie sospesi nel vuoto. Graficamente ispiratissimo, colori che alternano tonalità acide a più tenui. dobbiamo per forza lasciarvi al trailer dimostrativo. Action game in prima persona.

Si passa alla sessione dedicata all'hardware e spunta Project Morpheus per qualche istante. EVE: Valkyrie sarà uno dei giochi compatibili per la periferica di realtà aumentata. Aggiunta la funzione share per Youtube. Playstation Now partirà dal 1 luglio in america. Prima per PS4, poi per PS3 ed infine PSVita. Nei nuovi Sony Bravia inoltre sarà implementato Playstation Now. Attraverso l'utilizzo di un Dualshock 4, senza console, potremo giocare in streaming a titoli Playstation. Si parla di Playstation TV e di Power, serie cartoon in arrivo soltanto su Playstation (e su territorio americano).

World premiere e video gameplay di Mortal Kombat X. Frenetico come non mai, interazione con l'ambiente confermata e massiccia, ma grafica non proprio da urlo. Brutale e crudissimo, lo si attende con aspettativa.

Ratchet & Clanck: The Movie in arrivo nei cinema nel corso del 2015.

The Last Of Us Remastered in arrivo il 29 Luglio 2014.

Prende posto sul palco Konami. Trailer (già uscito erroneamente sul web e poi rimosso) di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, nulla di nuovo perciò.

Bomba mica tanto scontata! Grand Theft Auto V next gen in arrivo questo autunno. I possessori della versione old gen potranno esportare su Paystation 4 ed XBOXONE i propri salvataggi single player ed online.

Dimostrazione del gameplay di Batman Arkham Knight. Gotham è immensa, totalmente percorribile con la Bat-mobile mostrataci. Distruttibilità degli ambienti introdotta essenzialmente per permettere al mezzo di non fermarsi difronte a nessun impedimento. Ricordiamo che l'anno d'uscita per l'opera di Rocksteady è stato spostato al 2015

Chiusura della conferenza con un brevissimo trailer di Uncharted 4: The Thief's End con footage catturato direttamente dalla console next gen Sony. 2015 l'anno anche per l'esclusiva Playstation 4

Al quanto noiosa, per niente fluida e per questo poco esaltante lo show di Sony. La sostanza c'era ma non è stata gestita e mostrata nel giusto modo. Vista la ormai consueta assenza a questo E3, sembra quasi del tutto certa la cancellazione di un titolo tanto bramato quale The Last Guardian. Se si fossero persi meno in chiacchiere di certo le notizie sarebbero giunte con maggior velocità e con questo risultando sicuramente più rilevanti. La carrellata si sa, aumenta l'hype in un climax di emozioni. Uno ad uno per le eterne rivali Sony e Microsoft, e palla al centro. La battaglia tra console next gen si fa certamente più ardua e dopotutto questo giova a tutti noi videogiocatori.
Prossimo appuntamento alle ore 18:00 per l'ultima macro conferenza, quella Nintendo.

 


NINTENDO - ORE 18:00

Iniziamo con un siparietto fortemente sopra le righe. Mr Iwata over powa che sfida Reggie Fils Aime! (click here)

Novità per Super Smash Bros su WiiU, o meglio potremo far uso dei nostri Mii, calibrati secondo settaggi di nuove classi di combattenti: lottatore, spadaccino e fuciliere. Non saranno adattate perciò le movenze dei personaggi Nintendo. Ci viene mostrata anche la versione 3DS del gioco in questione. Tutto ciò in arrivo durante l'inverno 2014.

Introdotte le statuette Amiibo, ovvero personaggi Nintendo (alla Skylander e Disney Infinity) usufruibili grazie al pad di WiiU: facendoli riconosce da uno scanner posto in basso a sinistra del paddone, sarà possibile trasferire in-game il personaggio scelto.

Nuovo gioco. Yoshi Wooly World con grafica alquanto ispirata. A differenza di Yoshi Island saremo il mondo di gioco e i personaggi giocanti saranno interamente strutturati da filamenti di lana e cotone. Solito platform game esclusiva Nintendo WiiU. Uscirà  nel corso del 2015.

Captain Toad: Treasure Capture, puzzle game in uscita nel 2014.

Eiji Aonuma ci mostra il nuovo mondo di Zelda, open world galattico, vastissimo e coloratissimo. Non ci è dato sapere il nome del nuovo gioco, solamente l'anno di uscita fissato nel 2015.

Platinum Games definisce la data di uscita per Bayonetta 2, ottobre 2014. Includerà anche il primo capitolo.

Hyrule Warriors in arrivo a settembre 2014

Kirbi and the Rainbow Curse in video gameplay. Verrà rilasciato nel 2015.

Uno dei giochi più attesi su Nintendo WiiU. Lungo trailer di Xenoblade Chronicles.

First look per Mario Maker. Possibile utilizzare lo stile grafico dei vecchi Mario Bros e dei più recenti. Puzzle game che se proposto alla community potrebbe potenzialmente divenire uno dei giochi più sfruttati su WiiU.

Splatoon, nuova IP Nintendo. Third personal shooter multiplayer competitivo/cooperativo 4 contro 4. Si può "sparare" vernice pitturando i nostri nemici e l'arena di gioco. Inoltre se scivoleremo sulla schiuma avversaria (e potremo muoverci su di essa tramutandoci in piccole piovre) saremo penalizzati o come minimo rallentati. Idea interessantissima ed originale sicuramente. Gestione dei fluidi molto complessa e sistema di respawn touch. Disponibile nel 2015.

Sorprendentemente la bomba finale di Nintendo, che bomba assolutamente non è, è riassunta nella presentazione di un nuovo personaggio giocabile in Super Smash Bros WiiU

Ultima conferenza dalla durata esigua, molto deludente e che annuncia davvero molto poco. Più che altro una "non conferenza", divertente a tratti, deludente pesantemente sul finale. Apprezzabili i titoli dedicati a Yoshi e Todd. Interessante Mario Maker, dal potenziale infinito, e la nuova IP Nintendo Splatoon, innovativa dal punto di vista del gameplay.
E con ciò chiudiamo definitivamente questo articolo dedicato all'E3 2014, sperando vi sia piaciuto e che sia stato all'altezza delle vostre aspettative. Un saluto da parte di tutti gli admin e a prestissimo con nuove recensioni!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...