9 aprile 2014

Kingdom Hearts - Dal genio di Tetsuya Nomura

Tetsuya Nomura, nato a Kōchi (Giappone) l’8 ottobre 1970, è disegnatore e character designer presso l’azienda giapponese Square Enix.

Sin dal 1991 contribuì con la sua arte ed il suo ingegno nella realizzazione di titoli del calibro di Final Fantasy IV e Final Fantasy V. Seppur avesse mosso i suoi primi passi nella propria carriera solo come pubblicitario, l’assunzione nella (all'epoca) Square Soft ed il conseguente accrescimento di considerazione per i titoli nei quali aveva svolto un ottimo lavoro, comportarono l’acquisizione per Nomura, nel 1994, della carica di direttore grafico per Final Fantasy VI. Come se non bastasse, dopo un breve periodo di inattività, tra il 1995 ed il 1997, Nomura completa la realizzazione grafica dei personaggi del nuovo titolo Square Soft, Final Fantasy VII, dal quale ne risulterà il successo per quanto riguarda la caratterizzazione del protagonista Cloud Strife.
Testuya Nomura non si adagia sugli allori, anzi al contrario proseguirà arduamente nella stesura di nuove linee da seguire affinchè si conformino nuovi caratteri, nuove personalità e perciò nuovi personaggi videoludici di successo. Parasite Eve, Final Fantasy VIII, Ehrheiz, Parasite Eve II sono solo alcuni dei giochi nei quali metterà mano e matita. 

Giungiamo al 2002, anno in cui Tetsuya ricoprirà i ruoli di direttore, artista e disegnatore della nostra saga preferita, Kingdom Hearts. Sta attualmente lavorando ai progetti contenuti in Fabula Nova Crystallis: Final Fantasy XIII come disegnatore dei personaggi di tutti e quattro i giochi. È attualmente direttore di Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III.
Primo incontro fra Cloud e Sora sul Monte Olimpo in Kingdom Hearts.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...