8 aprile 2014

Kingdom Hearts - Uno sguardo alla saga

Kingdom Hearts (Kingudamu Hatsu in lingua originale) è una serie di RPG programmati e pubblicati da Square Enix. E’ il geniale frutto del connubio fra le menti si Square e di Disney Interactive Studios. L'"Eminenza Grigia" la quale dirige tale progetto altro non è che Tetsuya Nomura, famosissimo character designer.

L’ambiente di gioco è basato su un universo specificatamente creato per la serie: un mix di mondi Disney miscelati magistralmente con ambientazioni stile Final Fantasy.
Un esempio dei mondi Disney nei quali potremo approdare
Il susseguirsi dei sei giochi finora rilasciati su diverse console (casalinghe e portatili) costituiscono il proseguo asincrono ma comunque dettagliato della “Serie Xehanort”.
Ogni capitolo principale si concentra sul suo protagonista primario Sora, impegnato nella ricerca dei suoi amici; gli Heartless infatti, esseri oscuri che bramano i cuori delle persone e dei mondi, saranno gli antagonisti base, causa oltretutto di questa divisione fra Sora, Riku e Kairi.
Kingdom Hearts presenta un cast di voci stellare, di cui fanno parte alcuni dei doppiatori originali della Disney.
La maggioranza dei giochi della serie sono catalogati come successi conclamati. Nell'ottobre 2013 la saga di Kingdom Hearts ha venduto oltre venti milioni di copie in tutto il mondo.

Il gameplay del titolo è quanto di più semplice e allo stesso tempo esaltante possa esser stato ideato. Il sistema di combattimenti è in tempo reale, ciò significa che Sora può combattere i nemici faccia a faccia affidandosi a tecniche d’attacco legate al Keyblade che impugna o a tecniche magiche eseguibili durante e dopo uno scontro. La colonna sonora è quasi interamente composta da Yoko Shimomusa e il brano dei titoli di coda e l’orchestra d’apertura sono composti da Kaoru Wada.
Scena di Gameplay estrapolata da Kingdom Hearts

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...